Siamo un gruppo di cittadine e cittadini del Comune di Vicopisano, di varie età e professioni diverse. Ci uniscono molti valori, l’amore per il nostro territorio e il desiderio di impegnarci attivamente per la comunità in cui viviamo.

Durante i nostri incontri, oltre a conoscerci meglio e a consolidarci come gruppo, abbiamo individuato una serie di temi da approfondire, e ci siamo organizzati intorno ad essi in base alle nostre competenze ed esperienze di vita, di lavoro, di volontariato, associative, per arrivare, passo dopo passo, a stendere un programma condiviso in vista delle elezioni del 26 maggio.

Apprezziamo l’operato di questa Amministrazione Comunale e vorremmo sia agire in continuità sia portare, direttamente dalla società civile, un ulteriore contributo per dare nuova linfa, ulteriore forza e fare ancora meglio rispetto a quanto realizzato finora. Pensiamo che ce ne sia bisogno e allo stesso tempo che non ne potremmo fare a meno, le nostre motivazioni sono spontanee e profonde e sono cresciute, le abbiamo messe a fuoco durante gli incontri fatti finora. Abbiamo molte idee, tanti progetti e sogni per il nostro Comune, da condividere sia con le persone che hanno già manifestato la voglia di unirsi a noi sia con le persone che, in occasione dei vari incontri e delle iniziative che organizzeremo nelle frazioni, decideranno di venire a conoscerci, a parlare con noi. E magari di restare.

È nostra intenzione mettere a frutto l’esperienza che stiamo vivendo e che ci sta riempiendo di ulteriori stimoli, costituendoci come lista civica, proponendo un candidato a Sindaco e candidati e candidate che possano cercare di esprimere e rappresentare la comunità in ogni suo ambito, aspettativa ed esigenza. A fine febbraio presenteremo il candidato a Sindaco, una persona che a nostro avviso possa coniugare nel suo modo di essere e di agire, passione, impegno e competenza, esperienza e spinta verso il futuro, concretezza e visione, interpretazione della realtà in modo da non lasciare indietro nessuno e dare a tutti la possibilità di esserci, di costruire, di realizzare.

Siamo emozionati, con quell’agitazione positiva che ci spinge a dare una forma e un’identità elettorale alla nostra passione civile, adoperandoci per fare il meglio a beneficio della nostra comunità e con la sicurezza che ci viene da un tessuto sociale, associativo e produttivo coeso e vivace. È bello poter pronunciare una promessa, con la credibilità di un’Amministrazione che a nostro avviso ha ben operato in questi cinque anni e con l’umiltà, l’entusiasmo e l’apertura di un gruppo di cittadini e cittadine che vuol fare ancora di più, insieme.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *